PRIVACY POLICY

Informativa Politica sulla privacy

Questa informativa descrive la politica generale sulla privacy del Hotel Bladen. Visitando il sito www.hotelbladen.it, l’utente accetta quanto descritto in questa informativa.
1. Quali informazioni raccogliamo sugli utenti?

Hotel Bladen raccoglie informazioni degli utenti per scopi di efficienza operativa e per fornire all’utente le migliori esperienze con i nostri servizi. Il tipo specifico di informazioni raccolte dipenderà dal contesto delle interazioni dell’utente con Hotel Bladen e dai servizi utilizzati. Ecco alcuni esempi delle informazioni che possono essere raccolte:

  • informazioni di contatto (ad esempio nome, indirizzo email, indirizzo postale e numero di telefono)
  • informazioni di pagamento (inclusi numeri di carte di credito, indirizzi di fatturazione e informazioni sul conto bancario)
  • dati demografici (come ad esempio età, sesso, Paese e lingua preferita)
  • informazioni relative alla prenotazione, al soggiorno o alla visita presso una struttura (la data di arrivo e di partenza, i beni e servizi acquistati)
  • informazioni necessarie a soddisfare richieste speciali e/o sistemazioni specifiche
  • copie della corrispondenza con l’utente se ci contatta
  • interessi e preferenze dell’utente
  • informazioni raccolte tramite l’utilizzo di sistemi televisivi a circuito chiuso, chiavi magnetiche e altri sistemi di sicurezza
  • informazioni correlate all’utilizzo e all’interazione dell’utente con il nostro sito web

Raccogliamo queste informazioni in vari modi, tra cui:

  • Informazioni fornite dall’utente:
    Riceviamo e memorizziamo le informazioni che l’utente inserisce sul nostro sito web o che ci fornisce in qualsiasi altro modo, incluso, per esempio, quando soggiorna come ospite nel Hotel Bladen. Nella maggior parte dei casi l’utente decide quante informazioni condividere con noi, ma la mancata condivisione di informazioni richieste potrebbe limitare la capacità dell’utente di svolgere determinate attività, come ad esempio le informazioni di pagamento richieste per completare la prenotazione. Se l’utente invia informazioni personali riguardanti un’altra persona (ad esempio, se effettua una prenotazione per un’altra persona), dichiara di essere autorizzato da quella persona a condividere tali informazioni e a permetterci di utilizzarle ai sensi di questa Politica sulla privacy. Dichiara anche che le informazioni fornite sono accurate.
  • Informazioni automatiche:
    Quando l’utente utilizza o interagisce con il nostro sito web e/o utilizza una delle app che mettiamo a disposizione sul nostro sito web, riceviamo e memorizziamo le informazioni generate dall’attività dell’utente e le informazioni automaticamente raccolte dal suo browser o dispositivo mobile. Per esempio, come molti siti web, otteniamo certe informazioni quando il browser web dell’utente accede al nostro sito web, inclusi indirizzo IP, tipo di browser, sistema operativo, dati della rete mobile, pagine visualizzate e tempi di accesso. Queste informazioni ci aiutano a comunicare con i nostri clienti e a comprenderli meglio.
  • Sistemi di sicurezza:
    Quando l’utente visita il notro Hotel, possono essere raccolte informazioni sull’utente tramite i sistemi televisivi a circuito chiuso di tali strutture, le chiavi magnetiche e altri sistemi di sicurezza.
  • Informazioni da altre fonti:
    Potremmo ricevere informazioni sull’utente da altre fonti, come ad esempio database pubblici, partner per il marketing congiunto e altre terze parti. Queste informazioni possono includere dati forniti da agenti di viaggio, compagnie aeree, carte di credito e altri partner.
  • Limiti di età:
    Hotel Bladen non raccoglie intenzionalmente dai propri siti web le informazioni di identificazione personale di persone di età inferiore ai 18 anni. Hotel Bladen può raccogliere le informazioni di identificazione personale da persone di età inferiore ai 18 anni come parte del processo di registrazione degli ospiti, ma sempre con il consenso del genitore o tutore legale del minore.
2. Come utilizziamo le informazioni degli utenti?

Hotel Bladen raccoglie informazioni degli utenti per scopi di efficienza operativa e per fornire all’utente le migliori esperienze con i nostri servizi. Mandarin Oriental può raccogliere, utilizzare e divulgare le informazioni raccolte per vari motivi, tra cui per i seguenti scopi:

  • Realizzazione delle prenotazioni e di altri acquisti:
    Possiamo trattare le informazioni relative alle transazioni effettuate dall’utente con noi e/o tramite il nostro sito web (“dati delle transazioni”). I dati delle transazioni possono essere trattati allo scopo di completare la prenotazione di una camera, fornire i beni e servizi acquistati, personalizzare i nostri servizi secondo le preferenze dell’utente, chiedere il feedback dell’utente sul suo soggiorno presso le nostre strutture e mantenere documentazione adeguata di tali transazioni.
  • Risposte a richieste di informazioni:
    Possiamo trattare le informazioni contenute nelle comunicazioni inviate dall’utente o ad essere relative (“dati sulla corrispondenza”). I dati sulla corrispondenza possono includere i contenuti delle comunicazioni e i metadati associati alle comunicazioni. I dati sulla corrispondenza possono essere trattati allo scopo di comunicare con l’utente e di mantenere documentazione.
  • Scopi aziendali interni:
    Per i nostri scopi aziendali interni, come ad esempio analisi dei dati, verifiche, sviluppo di nuovi prodotti, potenziamento del sito web, miglioramento dei nostri servizi, identificazione di tendenze di utilizzo e andamento delle visite, valutazione dell’efficacia delle nostre promozioni e rispetto degli obblighi contrattuali.
  • Comunicazioni amministrative e di altro tipo:
    Per inviare all’utente informazioni importanti riguardanti il nostro sito web, le modifiche ai nostri termini, condizioni e politiche, o altre informazioni amministrative (ad esempio, informazioni sulle prenotazioni di viaggio, come le conferme delle prenotazioni).
  • Marketing e promozioni:
    Per comunicare all’utente notizie e promozioni riguardanti i prodotti e i servizi relativi al Hotel Bladen e altri prodotti e servizi che riteniamo possano essere di interesse dell’utente, e per gestire concorsi a premi o altre attività di marketing o promozionali.
  • Sicurezza:
    Per garantire la sicurezza dell’utente e quella degli altri ospiti e del personale, durante la visita presso l’Hotel Bladen.
  • I nostri doveri legali:
    Per rispettare requisiti legali e normativi o richieste ai sensi della legge applicabile, ordini di tribunali, mandati o altri procedimenti legali.
  • Ulteriori utilizzi:
    Possiamo anche usare i dati dell’utente in altri modi come descritto all’utente quando ci fornisce le proprie informazioni.
La base legale del trattamento delle informazioni personali dell’utente è costituita da uno o più dei seguenti motivi: (i) il consenso dell’utente, e/o (ii) la fornitura dei servizi richiesti dall’utente, e/o (iii) il rispetto delle leggi e normative applicabili, di ordinanze giudiziarie o di altri procedimenti legali.
3. Come utilizziamo i cookie?

Utilizziamo strumenti di tracciamento come i cookie del browser e i web beacon per raccogliere informazioni dall’utente. Raccogliamo informazioni sull’utente nel corso del tempo quando utilizza il nostro sito web o le app che possiamo mettere a disposizione sul nostro sito web. Possiamo affidare a terze parti la raccolta delle informazioni personali in questo modo. Per saperne di più su questi strumenti e come si possono controllare, clicchi qui.

4. Hotel Bladen condivide con terzi le informationi che riceve?

Come società è essenziale per noi condividere informazioni tra più giurisdizioni allo scopo di fornire e mantenere il miglior servizio possibile. Il tipo specifico di informazioni che condividiamo dipenderà dal contesto delle interazioni dell’utente con Hotel Bladen e dai servizi utilizzati. Di conseguenza, le informazioni personali dell’utente possono essere condivise con le parti seguenti, per quanto ragionevolmente necessario per le finalità e sulle basi giuridiche indicate in questa politica:

  • il rappresentante o il consulente di viaggi che ci ha fornito le informazioni personali dell’utente (per esempio, agente di viaggi, assistente personale, datore di lavoro o coniuge che ci ha fornito i dettagli dell’utente)
  • terze parti non associate al Hotel Bladen quando abbiamo il consenso dell’utente a tal fine
  • i nostri partner commerciali fidati che si occupano del trattamento delle informazioni per conto nostro, in base alle nostre istruzioni e nel rispetto della nostra Politica sulla privacy e di altre misure appropriate di riservatezza e sicurezza
  • terze parti non associate al Hotel Bladen se riteniamo in buona fede che ciò sia ragionevolmente necessario per: (1) rispettare leggi, normative, procedimenti legali o ingiunzioni governative applicabili; (2) far valere i termini di servizio applicabili, inclusa la verifica di potenziali violazioni; (3) individuare, prevenire o affrontare in altri modi le frodi o questioni tecniche o di sicurezza; e (4) proteggere da danni ai diritti, ai beni di proprietà o alla sicurezza dell Hotel Bladen, dei nostri utenti o del pubblico, nella misura richiesta o consentita dalla legge
  • terze parti nella misura necessaria in relazione a una vendita in tutto o in parte delle nostre attività o dei nostri beni aziendali.
5. Hotel Bladen trasferisce le informazioni all’estero?

Per quanto ragionevolmente necessario per le finalità e sulle basi giuridiche indicate in questa politica, possiamo trasferire e memorizzare le informazioni personali degli utenti:

  • in altri Paesi in cui hanno sede i nostri fornitori di servizi terzi e i nostri consulenti, che possono cambiare di volta in volta.

Tali trasferimenti possono avvenire verso un Paese che non fornisce lo stesso livello di protezione della privacy del Paese in cui sono state raccolte le informazioni, ma adotteremo misure ragionevoli (incluso stipulare accordi sul trasferimento dei dati basati sulle clausole modello della Commissione europea, o richiedere l’osservanza dello scudo UE-USA per la privacy) per garantire che, finché le informazioni personali degli utenti sono sotto il nostro controllo, le gestiremo usando ragionevoli procedure di sicurezza e riservatezza per mantenerle sicure e riservate.

6. Qual è il nivello di sicurezza delle informazioni degli utenti?

Adottiamo ragionevoli tutele amministrative, organizzative e tecniche e misure di sicurezza per proteggere le informazioni personali sotto il nostro controllo da accessi non autorizzati, acquisizioni, divulgazioni, distruzione o alterazione, perdite accidentali, abusi o danni. Rivediamo e monitoriamo regolarmente tali tutele e misure di sicurezza.

7. Per quanto tempo Hotel Bladen conserva le informazioni degli utenti?

Nella misura consentita dalla legge applicabile, conserveremo le informazioni personali degli utenti per il periodo necessario a soddisfare o rispettare quanto segue:

  • le finalità per le quali le informazioni personali dell’utente sono state fornite
  • un’esigenza lavorativa identificabile e continua, incluso a fini di contabilità e documentazione
  • un requisito legale o regolatorio specifico
  • e/o un requisito di conservazione dei documenti che potrebbero essere pertinenti per indagini regolatorie notificate o procedimenti legali attivi.

Qualora non vi sia una giustificazione sufficiente per la conservazione, le informazioni personali saranno eliminate, distrutte, anonimizzate e/o bloccate in modo sicuro.

8. Cosa posso fare se ho domande o dubbi o se voglio accedere alle mie informazioni personali?

Il nostro Responsabile della protezione dei dati si occupa di rispondere a qualsiasi dubbio o domanda dell’utente riguardo all’uso o alla conservazione dei suoi dati personali. I diritti principali dell’utente ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione europea sono: (a) il diritto di accesso; (b) il diritto di rettifica; (c) il diritto alla cancellazione; (d) il diritto di limitare il trattamento; (e) il diritto di opporsi al trattamento; (f) il diritto alla portabilità dei dati; (g) il diritto di presentare reclamo a un’autorità di controllo; e (h) il diritto di revocare il consenso. L’utente può esercitare tutti questi diritti in relazione ai propri dati personali contattando il nostro Responsabile della protezione dei dati. Il nostro Responsabile della protezione dei dati può essere contattato per email all’indirizzo info@hotelbladen.it o per posta all’indirizzo Hotel Bladen – Borgata Bach n°155 – 32047 Sappada Dolomiti (UD) – Italia.

9. Qual è la politica sui siti web collegati?

I link di siti web di terze parti a questo sito non indicano alcuna associazione o approvazione da parte di Hotel Bladen. Hotel Bladen non si assume responsabilità di alcun tipo in merito alle attività condotte o alle informazioni contenute in siti web di terze parti.

10. Modifiche alla politica sulla privacy
Questa politica sulla privacy sarà soggetta a modifiche di volta in volta. La data di entrata in vigore dell’attuale politica sulla privacy è indicata alla fine di questo documento. L’utilizzo di questo sito web da parte dell’utente costituisce accettazione dei termini attuali come definiti in questa politica sulla privacy.
Data di entrata in vigore:
25 maggio 2018